FANDOM


Questa voce è derivata dagli articoli sotto tag LNDigest.

L’inizioEdit

Ovviamente non si può non iniziare senza i primi due articoli, il primerrimo, meta di pellegrinaggio costante, e il secondo che cita un noto gruppo politico che ha storpiato il nostro nome.

All’inizio la Lega era un club per pochi, su invito calato dall’Alto, dove erano più importanti “le discussioni che scaturivano da un post che il post stesso”. Pertanto si trovano cose che se pubblicate di questi tempi scatenerebbero flames e grammarnazi a strafottere (a proposito, dei non ho trovato traccia in questo primo periodo):

-post à la status update tipo questo, che per inciso è il primo post non del capo, e questo che ci notifica anche la posizione come se fossimo Foursquare;

-monoparola! Bazinga! il quale grazie alla necrofilia al turismo è il primo post a superare i 100 commenti;

-addirittura senza titolo, roba da folli.

Ma ci salviamo in corner per un primo articolo semi-editoriale su Google.

Meanwhile il Capo installa sul server della Lega il nostro Bot, Zed che si prodiga a cercare di dare una identità ai nerdoli con un post sulle letture consigliate, uno sulle leggi da seguire (reblog da Wired, cosa da inserire tra le pazzie permesse all’epoca), uno sulle unità di misura (again reblog) e un quizzone.

Conclude l’anno della selezione il primo post in cui il capo cita il prodotto sul quale sta lavorando, ovvero il gioco di corse Victory. Lo fa qui e anche qui.

Gennaio 2010Edit

L’anno nuovo porta con se la http://leganerd.com/2010/01/07/lega-nerd-2-0/ seconda main release] del blog, quello che potrebbe essere considerato ad honorem il primo editoriale di itomi e la prima rubrica, P&T Sounds, che propone un articolo su Max Tundra. Darei la Nerdata Totale a questo DIY fatto da un utente.

A gennaio nasce il Bazinga (recentemente rispolverato) insieme all’About e alla pagina Autori e al Baloon nella sua prima iterazione, un sottotitolo. La settimana dopo invece esce la guida autori.

Nel contempo esce una recensione di Avatar (il 3D non aveva ancora rotto pienamente il catzo) e sempre itomi pubblica un articolo taggandolo Nerd Tourist Guide, tag a mio parere potrebbe essere ripreso per una rubrica sui luoghi in cui viviamo e/o che abbiamo visitato.

Febbraio 2010Edit

A febbraio iniziano a comparire i FUUUU che abbiamo ripreso in questa gallery.

Interessante la breve riflessione sul gatto imburrato, si trova anche un monumento al fail del Merd, il quale farà l’esordio ufficiale dieci giorni dopo.

Nascono shop (e il primo unboxing avviene 5 giorni dopo) e forum(che era sincronizzato col blog, roba da fantascienza). A San Valentino i nerd si chiedono quanto stanno su Leganerd, invece di uscire con la morosa che non hanno.

Compare per la prima volta la Nerdata Totale considerato come un premio (non siamo ancora ai livelli di Legonerd).

Il 19 Febbraio esce la terza main release della Lega, il 23 ci sono 4000 fan su Feisbuc; il capo diventa una carta di Magic da usare durante i picchi di carico del server. Se è tempo di chiedersi da dove catzo è uscita tutta la ggente che gira per il sito, vuol dire che stiamo iniziando ad essere famosi: se qualcuno parla della Lega sul suo blog, qualcun’altro ha la possibilità di diventar famoso tramite Leganerd.

L’</span>esperienza dell’inno della Lega è un punto di rottura (di palle) visto che ad ogni accesso parte “You are a pirate”, puntualmente qualcuno si rompe (o qualcun’altro pensa a improbabili crucchi che assaltano Firefox) e viene chiesto se bisogna tenerla o no. Vince il no.

Infine gli ultimi eventi di Febbraio:

-il capo assurge a Lord Spammer con il millesimo post;

-sempre itomi pone le basi di quello che diverrà LN Comics con la prima e la seconda puntata di Superpigro, dopodichè da buon pigro non si concede il rinnovo;

-code2 tenta una http://leganerd.com/2010/02/21/rubrica-scopri-il-videogame-dal-cheat-s01e01/ rubrica-gioco] poi abbandonata;

-il merd </span>robyrani fa il suo debutto ‘cinematografico’;

Marzo 2010Edit

A Marzo nasce una nuova rubrica, ICCL, sempre opera di code2, con la recensione di Codice Genesi, e il primo comic arrivato ai nostri giorni, Faccia di Nerd, creato da robyrani, il quale in seguito si mostra nelle sue crisi d’astinenza da liveblog.

Compare la figura dell’editor e il Baloon, nonchè il misterioso sistema di livelli per gli autori. La Lega fa la prima migrazione e viene promosso l’acquisto sullo shop tramite un concorso con in palio un NES.

Il 22 Marzo inizia un’altra storia: tutti possono iscriversi sulla Lega, inizia la conquista del mondo.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.